COVID-19, da Google Ads e Facebook crediti pubblicitari per le imprese italiane

Google e Facebook a supporto delle Piccole e Medie Imprese che investono regolarmente in pubblicità sulle loro piattaforme mettendo a loro disposizione crediti e contributi.

“Vogliamo aiutare le piccole e medie imprese (PMI) – fanno sapere da Google Ads – sostenendo parte dei costi necessari per restare in contatto con i loro clienti in questo momento difficile. È per questo motivo che offriamo alle PMI in tutto il mondo un credito pubblicitario di $ 340.000.000, che può essere utilizzato in qualsiasi momento fino alla fine del 2020 sulle nostre piattaforme Google Ads. Nei prossimi mesi, le PMI che sono inserzionisti attivi dall’inizio del 2019 riceveranno una notifica di credito nel loro account Google Ads. Questo fa parte di un impegno più ampio di Google a supporto di PMI, organizzazioni sanitarie, governi e operatori sanitari in prima linea durante questa pandemia globale”.

Facebook, invece, ha stanziato 100 milioni di dollari in crediti e contributi a favore di circa 30mila piccole attività su 30 Paesi, ma siamo in attesa del via libera per l’Italia. Altri 100 milioni di dollari saranno offerti ai publisher.